La nuova stagione 2001/2002 di Casa Rai
Una volta bisogna attendere la fine di agosto per conoscere i programmi che ci avrebbero fatto compagnia durante l'autunno. Oggi i giochi all'interno dei networks sono decisamente diversi e le carte si scoprono molto prima, soprattutto per invogliare gli inserzionati pubblicitari ad investire.
All'inizio di luglio infatti, é diventata tradizione per la RAI di presentare in una convention a Cannes, la programmazione della nuova stagione televisiva.
Ecco tutte le novità rete per rete:
 

Panariello e Conti nel weekend, il ritorno di Massimo Ranieri, tanti bei film.
Al giovedi c'é Rex e al venerdi si sogna con Incantesimo
DAYTIME: Palinsesto praticamente immutato con Unomattina affidato a Paola Saluzzi e Luca Giurato, si cucina per vincere alle 11,30 con Antonella Clerici e La Prova del cuoco, al pomeriggio restano Limiti, Cucuzza e Amadeus. (A partire da lunedi 17 settembre)
Alla domenica "Linea verde" sarà sempre con Fabrizio Del Noce, e alle 14 
Carlo Conti condurrà per la seconda volta "Domenica in.." (dal 16 settembre)
PRIME TIME: Alla domenica fiction con la nuova serie di Don Matteo con Terence Hill, al lunedì il grande cinema "La vita é bella", "La gabbianella e il gatto", "Notting Hill", "Truman show", al martedi dopo l'esperienza di Fantastico torna Massimo Ranieri per uno spettacolo di quattro puntate e a seguire il nuovo gioco con Carlo Conti "Il Gladiatore". Al mercoledi una serie di tv movie "Donne al bivio" e al giovedi per contrastare il Grande Fratello c'é il Commissario Rex.
Torna "Incantesimo" con nuove storie, al venerdì e il sabato é consacrato alla Lotteria Italia quest'anno affidata allo spettacolo itinerante del comico toscano Giorgio Panariello (probabilmente affiancato da Sabrina Ferilli).

 
Ventura al posto di Fazio, Giletti lascia i Fatti vostri, Lopez professore.
Lo spettacolo di Anna Marchesini, il nuovo show di Simonetta Martone
DAYTIME: Michele Guardì sta lavorando ad una nuova edizione, completamente rinnovata de "I fatti vostri" condotta da Michele La Ginestra, il giovane conduttore vincitore del concorso che il regista siciliano ha tenuto su Raiuno quest'inverno. Michele ha lavorato a Solletico al fianco di Arianna Ciampoli. Data di partenza il 24 settembre 2001.
Al pomeriggio un nuovo gioco "Appuntamento al buio", mentre si allarga lo spazio di Al posto tuo condotto da Alda D'Eusanio. 
Alle 19 torna il classico appuntamento con i telefilm d'azione: Jag, Jarod, Wolff.
PRIME TIME: La domenica il pallone la fa da padrone con "Quelli che il calcio" (affidato a Simona Ventura) e la Domenica Sportiva. Al lunedi "Er" (4 episodi dal 24.9) e le nuove puntate di "Streghe" (a partire dal 5 novembre).
"Vento di ponente" é il nuovo romanzo del martedi sera con Paolo Calissano e Daniela Poggi firmato da Maria Venturi (dal 18 settembre per 13 settimane) Il mercoledi terza giornata di fiction "Compagni di scuola" con Massimo Lopez nei panni di un professore del liceo. 
Il giovedi film e il venerdi torna in televisione Anna Marchesini con uno show in tre puntate e a seguire "La strana coppia" con Simonetta Martone. Il sabato resta "Sotto il segno del giallo". 

 
Una stagione all'insegna della tradizione: 
Baudo, Marrazzo, Mirabella e un posto al sole
Su Raitre riconfermato il palinsesto della precedente stagione: sono confermati "Cominciamo bene", "Tg3 italie", "Geo e geo", e "Un posto al sole che torna con i nuovi episodi dal 10 di settembre.
In prime time, alla domenica Elisir di Michele Mirabella, al lunedi Baudo con Novecento, al martedi Chi l'ha visto? (ancora senza conduttore) al mercoledi "Mi manda Raitre".
Al giovedi: l'approfondimento di informazione "Report" e al venerdi nuova serie de La Squadra. Al sabato film e in seconda battuta "Ulisse" con Piero ed Alberto Angela.

Testo e ricerca di Enrico Genna 2001 ©
Le immagini del logo di Quiz show é tratta dal sito di Raiuno, il logo dei Fatti vostri e la foto di Baudo dal sito di Sipra,  l'immagine della Gabbianella é tratta dal sito ufficiale del cartone e quello delle streghe dal sito Warner
per informazioni ulteriori inviateci una e-mail in redazione info@satellitenews.net