NUMERO 196 gennaio 2021
LE RAI3 REGIONALI SU TIVU'SAT
Per chi desidera seguire il tg della propria regione d'origine senza dover per forza attenderlo in streaming dopo la messa in onda, può seguirlo in diretta sulla Rai3 della propria zona grazie a TivuSat che dal 18 dicembre ospita tutte e 23 le versioni regionali dal canale 301 al 323.
23 canali perché esistono 3 diverse edizioni per il Trentino Alto Adige (compresa Rai Südtirol) e la versione slovena di Rai3 Friuli.
LE PIATTAFORME ALL'ATTACCO/DISNEY+
Disney ha deciso di giocare le previste uscite cinematografiche sulla piattaforma Disney Plus. Tra i titoli ci sono "Soul" della Pixar, "Mulan" remake dell'omonimo film di animazione diretto da Niki Caro.
Oltre al pubblico famigliare ha deciso di mettere a frutto anche quella library più adatta ad un target adulto con serie come X-Files, Lost, Desperate Housewives, i Griffin.
Per accedere sarà necessario inserire una password, in modo da proteggere i piccoli di casa dalla visione di porgrammi non adatti.
Attualmente può contare su 86 milioni di abbonati.
LE PIATTAFORME ALL'ATTACCO/NETFLIX
Netflix ha già 195 milioni registrati e nelle ultime settimane ha proposto alcune autoproduzioni "made in Italy" come il controverso documentario Sanpa, il film "L'Isola delle Rose" con Elio Germano e Luca Zinagaretti, "La vita davanti a sé" di Edoardo Ponti con Sofia Loren.
Inoltre tante nuove serie da seguire: "Lupin", "La regina degli scacchi" e "Bridgerton".
LE PIATTAFORME ALL'ATTACCO/DISCOVERY PLUS
DPlay del gruppo Discovery sta per aggiornare la propria offerta con il nuovo brand Discovery Plus attivo dal 6 gennaio.
Tra le produzioni esclusive il diario di uno dei personaggi del momento: Elettra Lamborghini in Elettra e il resto scompare e il reality Ti spedisco in convento Italia
Una parte dell'offerta resta free con lo streaming da internet dei canali del digitale terrestre e la visione dell'archivio di parte delle produzioni di queste reti.